Hotel e Alberghi

Impianti elettrici innovativi e sensori di presenza

 

Negli Hotel e negli Alberghi circa il 60% del costo totale dell’energia è rappresentato dall’elettricità, illuminazione e aria condizionata sono le due voci di costo principali.

Nes progetta e sviluppa soluzioni e sistemi integrati in grado di monitorare e ridurre i  consumi energetici nelle strutture turistiche come Hotel e Alberghi. Mettiamo al servizio dei nostri clienti la nostra esperienza maturata nel corso dei progetti realizzati per offrire loro soluzioni impiantistiche in conformità con tutti gli standard di qualità. Dalla distribuzione dell’energia al controllo automatizzato dei sistemi di condizionamento, alla sicurezza: installiamo impianti innovativi per l’efficientamento energetico.

nes-hotel-e-alberghi

 

Qual è il primo passo per migliorare l’efficienza energetica di Hotel e Alberghi?

Prima di passare alla fase operativa, è necessario eseguire un Audit energetico per valutare lo stato di manutenzione dell’edificio, le ragioni degli elevati consumi e le criticità degli impianti dell’edificio.

L’Audit energetico permette di ottimizzare i costi per l’approvvigionamento di energia e gas, di migliorare l’efficienza dell’impianto di distribuzione dell’energia e, non meno importante, di ridurre l’impatto ambientale.

I principali interventi di riduzione degli sprechi energetici:

– Installazione di lampadine a LED

– Installazione di sensori di presenza

– Installazione di motogeneratori inverter e smart system control negli ascensori

– Installazione di regolatori di portata e pannelli solari negli alberghi provvisti di piscine

– Installazione di un serbatoio di raccolta dell’acqua piovana negli impianti di irrigazione